ALCAR UNO

L'arte di lavorare la carne suina

Alcar Uno fornisce prodotti personalizzati
al fine di soddisfare le singole esigenze

News

OFFERTE E ULTIME NOVITÀ

30.10.2009
Sante Levoni - Premiato «Cavaliere dell’Ordine della Corona» Belga
 

Ingrandisci
 

Sante Levoni entra a pieno titolo nell’ordine cavalleresco del Belgio

Nella splendida cornice dell’Ambasciata del Belgio a Roma, è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Corona a Sante Levoni, titolare dell’Alcar Uno Spa, da sempre impegnato nella trasformazione e commercializzazione di carne e prod

/**/ <!-- p.Nessunostileparagrafo, li.Nessunostileparagrafo, div.Nessunostileparagrafo { line-height:120%; text-autospace:none; font-size:12.0pt; font-family:Times-Roman; color:black; } p.Corpotesto, li.Corpotesto, div.Corpotesto { text-align:justify; text-indent:14.15pt; line-height:12.0pt; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:NewBaskerville-Roman; color:black; } p.Primoparagrafo, li.Primoparagrafo, div.Primoparagrafo { text-align:justify; line-height:12.0pt; tab-stops:12.0pt; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:NewBaskerville-Roman; color:black; } p.Titoletto1, li.Titoletto1, div.Titoletto1 { line-height:12.0pt; text-autospace:none; font-size:10.0pt; font-family:NewBaskerville-Bold; color:black; font-weight:bold; } --> /**/

Le onorificenze fanno sempre piacere a chi le riceve ma, in questa speciale occasione, anche a coloro che hanno il compito ufficiale di conferirle. Ed è proprio con grande gioia che lo scorso 23 ottobre, nella splendida cornice dell’Ambasciata del Belgio a Roma, l’ambasciatore Jan de Bock ha assegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Corona a Sante Levoni, imprenditore modenese, titolare dell’Alcar Uno Spa, da sempre impegnato nella trasformazione e commercializzazione di carne e prodotti a base di carne.

Sante Levoni
Sante Levoni con la moglie Miriam e i figli Luca, Lorenzo e Leonardo.

Amico storico del Belgio, appassionato e prezioso operatore commerciale con le aziende di export belghe, il cavalier Santino Levoni si è distinto per lo stile e la professionalità con cui, nel corso degli anni, ha gestito e favorito le relazioni tra Italia e Belgio. «Da più di trentacinque anni l’attività commerciale tra l’azienda e i suoi fornitori belgi continua in modo prolifico e corretto» ha dichiarato l’ambasciatore De Bock durante il conferimento dell’onorificenza. «Non possiamo dimenticare che, anche durante la crisi sanitaria nel nostro Paese, il signor Levoni ha trovato il modo, con rispetto reciproco, di superare gli interessi immediati ed arrivare a una soluzione dei problemi che ha soddisfatto e soddisfa tutti». Accompagnato dalla moglie, dai figli e dalla preziosa collaboratrice Wanda, Santino ha ritirato un premio che testimonia la stima e l’affetto del Belgio nei confronti della sua persona, dei suoi valori e dei rapporti commerciali che ha saputo consolidare negli anni della sua vita professionale. Concessa da Re Alberto II del Belgio, l’onorificenza dell’Ordine della Corona è un ordine cavalleresco istituito nel 1897 per riconoscere i sacrifici eroici dei militari messisi in luce nel servizio all’interno dello stato del Congo (allora colonia belga). Nel 1908 l’Ordine della Corona entrò a far parte delle decorazioni nazionali, venendo concesso a belgi e non, oltre che a personalità militari e diplomatiche, distintisi a favore del Belgio.

Alcar Uno Spa

Alcar Uno Spa nasce alla fine anni ‘50 a Castelnuovo Rangone (MO), nel cuore dell’Emilia-Romagna, dove l’arte di fare salumi ha radici millenarie e la lavorazione delle carni suine assume un valore che si tramanda di padre in figlio. Con circa 200 dipendenti e un fatturato annuo (riferibile al 2005) di 300 milioni di euro, l’azienda svolge attività di sezionamento e commercializzazione di tutti i tagli di carne suina proveniente dai Paesi comunitari ed extra CEE a vocazione suinicola. Seleziona e acquista tagli primari di suino e li lavora “personalizzandoli” a seconda delle richieste del mercato. Il cuore dell’attività è rappresentato dalla lavorazione dei prosciutti e le varie fasi di lavorazione si basano su un sistema di produzione flessibile, in grado di garantire la personalizzazione dei tagli. Negli anni, l’azienda ha ampliato strutture, tecnologie e rete commerciale, divenendo leader in ambito comunitario nell’industria di sezionamento delle carni suine.  Alcar Uno ha da sempre nella sua mission la tutela della tradizione, alla quale affianca tecnologie e innovazione per una sempre più elevata ricerca della qualità del prodotto.

I lettori interessati a contattare l'autore per proseguire il confronto sui temi dell'articolo possono usare il tramite di Pubblicità Italia, scrivendo a info@pubblicitaitalia.com e specificando nell'oggetto l'articolo a cui si fa riferimento.


---------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------

Il modenese è ora «Cavaliere dell’Ordine della Corona»L’imprenditore Levoni premiato dal Re Alberto II° del Belgio

 

Riconoscimento d’eccezione per il castelnovese Sante Levoni, titolare dell’Alcar Uno. Presso l’ambasciata del Belgio a Roma, l’imprenditore modenese è stato insignito dell’onorificen-za di «Cavaliere dell’Ordine della Corona»,conferita dall’attuale Re Alberto II° del Belgio. L’evento è stato organizzato dall’ambascia-tore belga,Jan de Bock, insieme al consigliere per il commercio estero del Belgio,Danny Daneels. Presenti tra gli altri alla cerimonia e al successivo pranzo di gala San-te Levoni, la moglie Miriam, i figli Lorenzo, Luca e Leonardo, il nipote Davide, le collaboratrici Wanda Alessandria e Morena Vandelli, l’amico di famiglia Alessandro Ferri,il presidente di Uniceb(unione nazionale carni e bestia-me) Renzo Fossato e la segretaria Clara Fossato. Per il Belgio,hanno fatto gli onori di casa,oltre al già citato ambasciatore Jan de Bocke a sua moglie Mieke, il consi-gliere dell’ambasciatore HugoVerbist, il consigliere per il com-mercio estero Danny Daneels e la moglie Patrizia Leonardi. Da oltre quarant’anni, Sante Levoni importa carne dal Belgio. Lo scorso anno la sua azienda ha importato oltre 12.000 tonnellate di prosciutti, che corrispondono a più del 20% dell’espor-tazione belga in Italia in fatto di prosciutti. Anche negli anni precedenti l’import della Alcar Uno nei confronti del paese fiammingo si è sempre mantenuto a livelli molto alti, mantenendo una media dalle15 alle 20.000 tonnellate annue. L’Ordine della Corona è un ordine cavalleresco del Belgio creato nel 1897. Fu istituito sotto l’autorità di Leopoldo II del Belgio, originariamente per riconoscere i sacrifici eroici dei militari distintisi nel servizio all’interno dello stato del Congo (allora colonia belga). Nel 1908 l’Ordine della Corona entrò a far parte delle decorazioni nazionali del Belgio. Esso poteva essere concesso a belgi e non, oltre che a personalità militari e diplomatiche distintesi a favore del Belgio.

 

 (Paolo Maini)

 

Fonte: L’ INFORMAZIONE

http://linformazione.e-tv.it/defaultmodena.asp

Powered by LYNX 2000
Copyright © 2006 Alcar Uno Spa
P.Iva.: 01534410368
Info Cookie